Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Liquido seminale giallo scuro"

Se non eiaculo tutti i giorni, il mio liquido seminale tende ad assumere consistenza gelatinosa e colore giallo scuro dandomi un pò di dolore quando viene eiaculato in questo stato. È pericoloso?

I sintomi che lei descrive fanno pensare a un’infezione delle vie genito-urinarie. Queste sono piuttosto frequenti e non le definirei pericolose, ma piuttosto fastidiose. Generalmente vengono contratte tramite rapporti sessuali non protetti o a causa di un’igiene intima non perfetta. Per capire quale tipo di germe può avere causato l’infezione e per la scelta trattamento più corretto può rivolgersi al suo medico curante e, laddove la cosa non dovesse risolversi rapidamente, a un urologo.


Ha risposto Maggi Mario

Fotomggi

Mario Maggi

Andrologo e sessuologo

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Firenze, si è specializzato in Endocrinologia nel medesimo Ateneo. Dal 2005, è Direttore S.O.D. Medicina della Sessualità e Andrologia, Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, Firenze.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su