Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Labbra che si raffreddano"

Sono una ragazza disabile con distrofia muscolare e ventilo 24/24 con ventilatore la notte e di giorno uso un boccaglio per respirare. Quindi le mie labbra da 8 anni stanno sempre a contatto con aria e sono diventate molto sensibili e anche in posti caldi mi si raffreddano. Ho provato stick, burro cacao niente. Secondo me dipende dalla circolazione: può essere? Esiste quache rimedio?

Potrebbe in effetti trattarsi di un problema circolatorio locale, data la situazione, anche se è difficile valutarlo a distanza. Può provare a usare burro di karitè puro, invece degli stick al burro di cacao, dovrebbe assicurare una migliore protezione.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO

Per poter scrivere ai nostri esperti devi essere un utente registrato.
Se non hai ancora effettuato la registrazione

Registrati


Se sei un utente già registrato effettua il login inserendo indirizzo e-mail e password

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al tuo medico o al tuo farmacista, oppure direttamente alla tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su