RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Iperico e assunzione di alcol"

Volevo sapere quante ore devo aspettare prima di poter bere alcol se assumo l'iperico sommità fiorita estratto liofilizzato.

L’Iperico come la quasi totalità degli estratti di origine naturale si dovrebbero assumere lontano dai pasti per favorire un migliore assorbimento dei principi attivi. Detto questo se per “bere alcol” si intende un bere ai pasti un bicchiere di vino o un aperitivo con gli amici, senza eccedere, non ci sono problemi in tal senso. L’assunzione di alcol in eccesso e lontano dai pasti è comunque una cattiva abitudine che andrebbe abbandonata.


Ha risposto Raimo Renato

Renato raimo

Renato Raimo

Farmacista perfezionato in Fitoterapia, Fitopreparatore

Dal 1992 è titolare di Farmacia. È esperto di Piante medicinali e Omeopatia ed è Fitopreparatore. Laureato alla facoltà di Farmacia dell’Università di Pisa, nel 1992 si perfeziona in Fitoterapia presso la scuola di Perfezionamento dell’Università degli studi di Siena.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Attenzione: Il servizio "Chiedi all'esperto" sarà sospeso dal 1 Agosto 2017 fino al 31 Agosto 2017.
I quesiti inviati durante questo periodo potranno essere inoltrati ai nostri consulenti dopo la pausa estiva.

Torna su