Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Infezione virale e sindrome di Guillain-Barrè"

Ho infezioni da Ebv e Cmv: dopo quanto tempo si può manifestare la sindrome di Guillain-Barrè? Dopo 5 mesi dall'infezione ho eseguito Emg a tutti gli arti con esito negativo. Sono passati due anni e mezzo e ho dolori alle mani e al collo del piede sinistro (zoppicvo spesso). Ho la Tas elevata.

La poliradicolonevrite acuta demielinizzante di Guillain-Barrè si verifica dopo alcuni giorni da un'infezione virale: siamo quindi con i sui sintomi ben oltre il tempo massimo. Per il disturbo che lei lamenta le consiglio di eseguire approfondimenti in campo reumatologico.


Ha risposto Zilioli Angelo

Foto zilioli

Angelo Zilioli

Neurologo

Dal 1997 esercita presso il reparto di neurologia dell’Azienda Ospedaliera di Lodi. È responsabile dell’USS Stroke Unit. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, dove si è anche specializzato in Neurofisiopatologia.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su