Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Incisivi diversi l'uno dall'altro, che fare"

Ho i due incisivi superiori centrali diversi l'uno dall'altro: quello più corto non si è spezzato, ma è così dalla nascita. Mi chiedevo, posso comunque ricostruirmi quel dente pur non essendo spezzato? Quanto mi verrà a costare?

La forma dei denti deriva da molteplici cause non ultimo quella genetica. Il suo problema è, a mio avviso, abbastanza semplice da risolvere con la moderna odontoiatria estetica che può soddisfare il desiderio di un miglioramento estetico, in modo dolce e duraturo, cambiando colore, forma e posizione dei denti, come pure intervenendo sulle gengive senza peraltro una spesa eccessiva. Le consiglio di rivolgersi al suo dentista chiedendo espressamente una ricostruzione estetica dell'incisivo al fine di migliorarne l’aspetto e ricondurlo a dimensioni e fattezze uguali all'altro.


Ha risposto Pedone Maurizio

Pedone

Maurizio Pedone

Odontoiatra

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985 con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Firenze, consegue poi la specializzazione in Odontostomatologia e protesi dentale nel 1992 presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con il massimo dei voti. Dal 1985 al 1999 è Ufficiale Medico presso l'Aeronautica Militare.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su