Pubblicità

In menopausa devo prendere le vitamine?

Benché un’alimentazione sana, varia e bilanciata, ricca di frutta e verdura fresche sia in grado di fornire quantità adeguate di tutte la sostanze nutritive essenziali, in menopausa e, più in generale, durante l’invecchiamento può essere vantaggioso integrare la dieta con supplementazioni specifiche. Le vitamine più utili in questa fase della vita sono quelle antiossidanti, in particolare la vitamina C e la vitamina E, che contribuiscono a preservare un metabolismo efficiente a tutti i livelli e a combattere i processi degenerativi intensificati dall’avanzare dell’età, e la vitamina D, che insieme al calcio risulta essenziale per contrastare l’osteoporosi.

Nota per il visitatore

In questa “farmacia virtuale” si trovano le risposte ai quesiti più frequentemente posti dal pubblico ai farmacisti. La correttezza dei contenuti scientifici è validata dalla supervisione di un pool di farmacisti, coordinato dalla Dottoressa Susanna Trave.

Questo servizio ha puro scopo informativo e in nessun caso può costituire la prescrizione di un trattamento, né sostituire il rapporto diretto con il proprio medico curante o una visita specialistica. Per approfondire gli argomenti e per avere risposte mirate a risolvere i vostri specifici problemi si consiglia di chiedere al farmacista di fiducia.

L’allestimento di questa “farmacia virtuale” è realizzato, in ottica di category management, in collaborazione con Bayer Consumer Health.

Torna su