Pubblicità

Ho male alle ossa, mal di gola e raffreddore: cosa posso prendere?

Il dolore muscoloscheletrico che compare durante l’influenza o il raffreddore ha all’origine una causa infiammatoria, così come il mal di gola e la rinite. Per questo farmaci quali l’acido acetilsalicìlico e i Fans, grazie al fatto che bloccano la produzione di mediatori dell’infiammazione, sono in grado di alleviare praticamente tutti i sintomi che compaiono durante raffreddore e influenza. Gli effetti sono anche più consistenti se ai farmaci si aggiungono alcune misure comportamentali, come stare a riposo, eseguire suffumigi con acqua calda, da sola o con bicarbonato, che aiutano a tenere libere le vie respiratorie e l’assunzione di propoli e vitamina C, magari associati a miele, che ha proprietà lenitive e sembra in grado di prevenire i danni causati dalle infiammazioni alla struttura cellulare.

Nota per il visitatore

In questa “farmacia virtuale” si trovano le risposte ai quesiti più frequentemente posti dal pubblico ai farmacisti. La correttezza dei contenuti scientifici è validata dalla supervisione di un pool di farmacisti, coordinato dalla Dottoressa Susanna Trave.

Questo servizio ha puro scopo informativo e in nessun caso può costituire la prescrizione di un trattamento, né sostituire il rapporto diretto con il proprio medico curante o una visita specialistica. Per approfondire gli argomenti e per avere risposte mirate a risolvere i vostri specifici problemi si consiglia di chiedere al farmacista di fiducia.

L’allestimento di questa “farmacia virtuale” è realizzato, in ottica di category management, in collaborazione con Bayer Consumer Health.

Torna su