Pubblicità

Ho la pelle molto secca, che posso fare?

La pelle secca, cioè disidratata, è una situazione molto frequente sia in inverno, per via del freddo e dell’inquinamento, sia in estate, soprattutto quando ci si espone troppo a lungo al sole. Al di là delle cause, quando la pelle è secca significa che è più sensibile, più facile alle screpolature, alle fessurazioni e alle irritazioni. La prima cosa da evitare sono i lavaggi troppo frequenti, la seconda sono i saponi troppo aggressivi. Se il problema non si risolve, in farmacia esistono numerosi prodotti studiati apposta per ripristinare l’idratazione della pelle e proteggere le zone più a rischio, come guance, contorno occhi e labbra. Senza dimenticare che la pelle si protegge anche da dentro: frutta e verdura sono ricche di antiossidanti, soprattutto vitamine e sali minerali, che aiutano a mantenerla elastica e in forma.

Nota per il visitatore

In questa “farmacia virtuale” si trovano le risposte ai quesiti più frequentemente posti dal pubblico ai farmacisti. La correttezza dei contenuti scientifici è validata dalla supervisione di un pool di farmacisti, coordinato dalla Dottoressa Susanna Trave.

Questo servizio ha puro scopo informativo e in nessun caso può costituire la prescrizione di un trattamento, né sostituire il rapporto diretto con il proprio medico curante o una visita specialistica. Per approfondire gli argomenti e per avere risposte mirate a risolvere i vostri specifici problemi si consiglia di chiedere al farmacista di fiducia.

L’allestimento di questa “farmacia virtuale” è realizzato, in ottica di category management, in collaborazione con Bayer Consumer Health.

Torna su