Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Herpes o dermatite allergica"

Mio padre di 84 anni diversi anni fa ha avuto un herpes zoster. Settimana scorsa, dopo alcuni giorni che avvertiva dolori alle spalle e alle braccia, ha visto comparire un arrossamento su entrambe le spalle e un gonfiore della mano sinistra. Lo abbiamo portato al pronto soccorso e il medico, dapprima ha detto essere un "Fuoco di sant'Antonio", poi però ha scritto sul referto "dermatite allergica". Oggi mio padre, nonostante l'arrossamento con puntini stia svanendo, avverte ancora i dolori, di notte soprattutto.

I disturbi che lamenta suo padre sono del tutto aspecifici. Io credo che sarebbe meglio, prima di fare esami inutili, rivolgersi ad uno specialista. Credo quindi che potrebbe essere una buona idea effettuare una visita neurologica.


Ha risposto Zilioli Angelo

Foto zilioli

Angelo Zilioli

Neurologo

Dal 1997 esercita presso il reparto di neurologia dell’Azienda Ospedaliera di Lodi. È responsabile dell’USS Stroke Unit. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, dove si è anche specializzato in Neurofisiopatologia.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su