Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Gastrite nervosa e comparsa di bruciore sternale"

Da qualche giorno sento un bruciore sullo sterno e, se schiaccio, mi fa male. In più bruciore e dolore si sono estesi alla zona del seno. Soffro di problemi di digestione, o meglio di gastrite nervosa, e quest'ultimo periodo è stato particolarmente stressante: potrebbe essere semplicemente la gastrite? È la prima volta che sento bruciore e dolore allo sterno.

I sintomi che riferisce possono essere correlati alla sua già nota gastropatia e possono essere indicativi di evoluzione in esofagite. Pertanto è indicato indagarli tramite esame endoscopico per impostare il trattamento più adeguato.


Ha risposto Mazzocchi Samanta

Samanta mazzocchi

Samanta Mazzocchi

Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2002 presso l’Università degli Studi di Pavia. Ha conseguito nel 2008 il diploma di Specializzazione in "Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva". Dal 2013 è dirigente medico presso l’Azienda Ospedaliere di Piacenza all’Ospedale di Castel San Giovanni e, in qualità di Medico Gastroenterologo, si occupa dell’ambulatorio di gastroenterologia e di endoscopia digestiva.

Torna su