Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Fiori di Bach e fitoterapia: differenze"

Che differenza c'è tra la floriterapia di Bach e la fitotrapia? È solo una questione di diluizioni o si utilizzano piante diverse? E, nel caso, possono essere associate le due terapie?

I fiori di Bach sono prodotti ottenuti appunto dai fiori delle piante, con un procedimento abbastanza complesso che implica anche una notevole diluizione. Per questo motivo i prodotti che seguono la filosofia dei fiori di Bach hanno una concentrazione molto bassa di principi attivi, per cui la loro efficacia curativa è modesta.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su