Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Fibromialgia e trattamenti anti rughe con Laser "

Sono affetta da fibromialgia in trattamento farmacologico con pregabalin 150 mg e vorrei sapere se posso fare trattamenti estetici con laser frazionato per il trattamento delle rughe (laser fraxel).

Non mi risulta esistano dati relativi all'impiego di laser frazionato in pazienti che assumono questo farmaco, pertanto è azzardato esprimere un parere in merito. I trattamenti estetici di tipo chirurgico (il laser appartiene a questa categoria) non sono indispensabili, quindi vanno effettuati in condizioni di sicurezza. Personalmente nel dubbio rimanderei l'intervento, considerando inoltre che della fibromialgia si sa ben poco.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su