Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Farmaci per la disfunzione erettile e insufficienza mitralica"

Salve, ho un’insufficienza mitralica lieve, mi controllo periodicamente e fino ad ora non ho mai avuto necessità di assumere alcun farmaco; conduco una vita normalissima, e, fino a poco fa, ho anche praticato sport. Volevo chiedere se con il mio problema posso assumere farmaci per la disfunzione erettile, perché ho sentito dire che chi ha problemi di cuore non può farne uso.

L'insufficienza mitralica lieve non preclude l'assunzione di farmaci per la disfunzione erettile. Gli unici problemi per tali farmaci sono la concomitante assunzione di nitrati, che possono creare ipotensione severa, o la presenza di malattie cardiache gravi in stato di intabilità, per cui anche lo sforzo di un rapporto sessuale può essere pericoloso. Prosegua comunque i suoi controlli periodici sia clinici sia strumentali.


Ha risposto Panciroli Claudio

Panciroli

Claudio Panciroli

Cardiologo

Dal 1985 esercita la professione presso l’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi, in USS Interdipartimentale di Emodinamica di cui è responsabile e in USC di Cardiologia e, privatamente, in ambulatorio.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su