RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Eleuterococco in concomitanza ad antistaminci"

Mio figlio di 21 anni è allergico a graminacee e ulivo che sta trattando con desloratadina. Siccome è sempre spossato e stanco, vorrei dargli un integratore. Mi hanno consigliato l'eleuterococco. Vorrei sapere se è sicuro assumerlo contestualmente all' antistaminico.

Il tipo di integratore del quale accenna non ha alcuna controindicazione con la terapia antistaminica, perciò può essere assunto senza problemi.


Ha risposto D'Agostino Marco

Dagostino

Marco D'Agostino

Allergologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1995, è dal 1999 specialista in Allergologia e Immunologia Clinica e, dal 2007, in Igiene e Medicina Preventiva.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Attenzione: Il servizio "Chiedi all'esperto" sarà sospeso dal 1 Agosto 2017 fino al 31 Agosto 2017.
I quesiti inviati durante questo periodo potranno essere inoltrati ai nostri consulenti dopo la pausa estiva.

Torna su