Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Eiaculazione precoce e fitoterapia"

Soffro di eiaculazione precoce volevo sapere se ci sono dei prodotti a base di erbe che possono aiutarmi con questo problema? Premetto che ho fatto una visita e l'andrologo mi ha detto che la causa è lo stress.

Che io sappia non esistono piante medicinali capaci di interferire con l'eiaculazione precoce. Non ci sono neppure farmaci specifici in tal senso, e infatti mi pare di capire che l'andrologo non le ha consigliato nulla in merito. Varrebbe la pena di consultare un bravo psicologo-psicoterapeuta per approfondire le cause del suo disturbo.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su