Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Eiaculazione femminile"

Vorrei sapere come mai, quando ho rapporti col mio ragazzo riesco a lasciarmi andare e provare piacere, ma non riesco a eiaculare come fanno certe donne.

L’orgasmo femminile (come del resto quello maschile) è un complesso concatenarsi di fenomeni fisici e psicologici in cui l’eccitazione può far produrre secrezioni più o meno abbondanti da parte degli organi genitali esterni. Qualcuno ritiene che alcune donne, ma non tutte, possano avere una eiaculazione attraverso la produzione di liquido da parte delle ghiandole di Skene, che sono parauretrali. Tale processo non è comunque fondamentale perché la donna provi piacere ed orgasmo, che sono dei fatti totalmente singolari e personali.


Ha risposto Arisi Emilio

Arisi1

Emilio Arisi

Ginecologo

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Parma, si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia nella stessa Università. Dal 1993 al 2010 è stato Direttore della U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Regionale “S. Chiara” di Trento dove, dall’inizio del 2002 è stato coordinatore del Dipartimento Materno-Infantile della Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia di Trento.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su