Pubblicità

I capillari in evidenza sono una conseguenza della cellulite?

La cellulite è una delle cause principali della comparsa dei capillari in evidenza. Infatti la cellulite si forma perché le cellule adipose presenti nei tessuti circostanti ai vasi sanguigni si trovano immerse in una quantità eccessiva di liquido fuoriuscito dagli stessi vasi sanguigni. In questa situazione vengono impediti gli scambi di ossigeno, anidride carbonica e nutrienti nei tessuti che, quindi, assumono l'aspetto tipico della cellulite. Ma non solo: anche la parete dei capillari ne subisce le conseguenze e il risultato finale è la dilatazione di questi piccoli vasi, che diventano evidenti. D'altra parte non bisogna nemmeno dimenticare che cellulite e telangectasie hanno alla base uno stesso problema: quello dell'insufficienza venosa cronica. Perciò spesso i due fenomeni sono correlati. Per tenere sotto controllo i capillari in evidenza si possono trovare in farmacia prodotti a base di estratti naturali, come la centella asiatica, l'escina e il ginkgo biloba.

Nota per il visitatore

In questa “farmacia virtuale” si trovano le risposte ai quesiti più frequentemente posti dal pubblico ai farmacisti. La correttezza dei contenuti scientifici è validata dalla supervisione di un pool di farmacisti, coordinato dalla Dottoressa Susanna Trave.

Questo servizio ha puro scopo informativo e in nessun caso può costituire la prescrizione di un trattamento, né sostituire il rapporto diretto con il proprio medico curante o una visita specialistica. Per approfondire gli argomenti e per avere risposte mirate a risolvere i vostri specifici problemi si consiglia di chiedere al farmacista di fiducia.

L’allestimento di questa “farmacia virtuale” è realizzato, in ottica di category management, in collaborazione con Bayer Consumer Health.

Torna su