RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Dolore, rossore e gonfiore alle mani"

Sono due anni che sto lottando con un dolore muscolare alle mani, nonché rossore e gonfiore delle dita, con il freddo mi si congelano le dita e il dolore è forte. Ho fatto tutti i tipi di visite, ma non sono riuscito a venirne a capo. Leggendo su internet ho pensato che sia micosi sottocutanea.

Con questi elementi e senza una visita non si possono elaborare ipotesi diagnostiche. È necessario poi sapere anche quali accertamenti sono stati eseguiti, come, ad esempio, una capillaroscopia o una risonanza magnetica. Escluderei comunque una forma micotica.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su