Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Dolore in zona temporale e auricolare"

Salve vorrei avere un consiglio su chi rivolgermi in caso di dolore alla zona temporale sinistra ed ora anche al padiglione auricolare sinistro. Sono una donna di 45 anni, ipertesa e cefalalgica con emicrania in zona destra però. Sono due mesi e più che avverto dolore nella zona sinistra dietro l'orecchio, la mattina lo avverto di più ma ormai è quasi costante alcune volte si irradia come nelle nevralgie. Il mio medico curante mi ha consigliato delle fisioterapie perché pensa a uno schiacciamento nella zona cervicale.

Condivido quanto consigliato dal suo medico curante. In alternativa la sua sintomatologia potrebbe essere semplicemente una variante dell'emicrania di cui soffre abitualmente. Le consiglio comunque di effettuare anche esami ematici di base (emocromo, VES, PCR) e quindi un controllo neurologico.


Ha risposto Zilioli Angelo

Foto zilioli

Angelo Zilioli

Neurologo

Dal 1997 esercita presso il reparto di neurologia dell’Azienda Ospedaliera di Lodi. È responsabile dell’USS Stroke Unit. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, dove si è anche specializzato in Neurofisiopatologia.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su