Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Dolore e gonfiore al seno"

Ho un problema con mia figlia di 10 anni: da qualche giorno ha dolore a un seno che è anche un po’ gonfio. Lei è molto esile e mi sto preocupando... non so cosa fare.

Nella preadolescenza può succedere che le ghiandole mammarie si gonfino anche in modo asimmetrico (in modo diverso tra loro o anche una sola) e che facciano male. È segno di un inizio di attività ormonale, che precede anche di un paio d'anni lo sviluppo vero e proprio. Faccia comunque visitare la bambina dal pediatra, per confermare che si tratti proprio di questo.


Ha risposto Battaglioli Marina

Battaglioli1

Marina Battaglioli

Pediatra e neonatologa

Specializzata in Pediatria Generale nel 1994 e in Neonatologia nel 1996, dal 2000 assume l’incarico a tempo indeterminato presso il reparto di Patologia Neonatale e Nido dell’Ospedale Buzzi, dove attualmente è Dirigente medico di 1° livello.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su