Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Diradamento dei capelli e aminoacidi"

Sono un ragazzo di 25 anni e da qualche tempo sto avendo un diradamento nella zona frontale. Ho notato che parecchi consigliano integratori a base di aminoacidi per la ricrescita dei capelli. Dato che svolgo attività sportiva e assumo già integratori a base di arginina e aminoacdi essenziali questi hanno la stessa funzione degli integratori per capelli a base di aminoacidi?

Di integratori per capelli ve ne sono moltissimi e con le formule più svariate. Se già si assumono aminoacidi per altri motivi, consiglierei di non aggiungerne altri per non sbilanciare le loro reciproche proporzioni. Se il diradamento costituisce parte del patrimonio genetico non si devono aspettare miracoli.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo2

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Torna su