RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Depilazione con rasoio e rigidità del pelo"

Sono un ragazzo di 22 anni e ho un dubbio per quanto riguarda la depilazione con rasoio elettrico oppure crema: c'è chi dice che dopo i peli crescono più duri folti e spessi e che prima o poi diventano come quelli della barba, altri dicono che invece crescono uguali a prima perchè il pelo lo si accorcia e basta. Qual è la verità?

La scelta del tipo di depilazione dipende dalla propria tollerabilità e dalla regione cutanea da trattare. Dopo una depilazione con rasoio, per esempio, i peli ricrescendo sembrano più duri, perchè sono semplicemente molto corti. In seguito il pelo, allungandosi, acquisterà la sua naturale flessibilità.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su