Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Crisi di panico e fitte al torace"

Da circa 6 mesi soffro di ansia e attacchi di panico. Tanto che una notte, la prima e ultima occasione spero, sono finita in ospedale con una forte crisi di panico. Dopo avermi confermato un grosso attacco di panico, la dottoressa mi ha consigliato un ciclo di terapia psicologica e ora mi sono anche inscritta a Yoga. L'ansia non mi abbandona mai, gli attacchi di panico vengono soprattutto la sera/notte ma riesco a gestirli abbastanza. Al bisogno mi hanno dato anche gocce di bromazepam. Il punto che mi attanaglia di più è che nonostante l'ECG dell'ospedale e gli esami del sangue siano perfetti ho delle fitte sotto Il seno sinistro è oppressione al petto.Devo preoccuparmi?

Assolutamente non c'è da preoccuparsi; ha già fatto tutti gli accertamenti in pronto soccorso e, da quanto dice, erano tutti normali.


Ha risposto Panciroli Claudio

Panciroli

Claudio Panciroli

Cardiologo

Dal 1985 esercita la professione presso l’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi, in USS Interdipartimentale di Emodinamica di cui è responsabile e in USC di Cardiologia e, privatamente, in ambulatorio.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su