Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Creme antirughe: non attendersi miracoli"

Ho 41 anni e una buona pelle, ma sono molto fissata con le rughe. Ho letto su internet che il trattamento combinato alla sera con tretinoina crema e al mattino con una crema all'acido alfa lipoico più la mia usuale crema da giorno migliorerà l'aspetto del mio viso. Vorrei sapere se queste due creme sono davvero miracolose o se è soltanto una delle tante cose che si trovano scritte in rete.

Non bisogna mai pretendere miracoli da trattamenti di questo tipo. È difficile dare delle indicazioni senza analizzare con cura le caratteristiche cutanee individuali.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su