Pubblicità

Estate: che cosa fare per quel senso di pesantezza e gonfiore alle gambe?

Il caldo accentua la dilatazione dei vasi sanguigni responsabile del gonfiore delle gambe. Un valido aiuto per contrastare questo fenomeno arriva dalle creme a base di estratti che mantengono in salute la parete dei vasi e stimolano il recupero dei fluidi da parte del sistema linfatico. Si tratta di ippocastano, centella asiatica, Ginkgo biloba e altri estratti ricchi di flavonoidi. Se la crema viene tenuta in frigorifero il senso di sollievo sarà più immediato. Altre ottime strategie per contrastare i gonfiori alle gambe sono evitare il sole nelle ore più calde, fare camminate veloci e non passare troppo tempo nella stessa posizione, non indossare scarpe troppo alte, bere molto, evitare i cibi ricchi di sale, fare docce con acqua tiepida e dormire con le gambe sollevate. E, perché no, un bel massaggio linfodrenante, che aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e a riequilibrare la circolazione.

Nota per il visitatore

In questa “farmacia virtuale” si trovano le risposte ai quesiti più frequentemente posti dal pubblico ai farmacisti. La correttezza dei contenuti scientifici è validata dalla supervisione di un pool di farmacisti, coordinato dalla Dottoressa Susanna Trave.

Questo servizio ha puro scopo informativo e in nessun caso può costituire la prescrizione di un trattamento, né sostituire il rapporto diretto con il proprio medico curante o una visita specialistica. Per approfondire gli argomenti e per avere risposte mirate a risolvere i vostri specifici problemi si consiglia di chiedere al farmacista di fiducia.

L’allestimento di questa “farmacia virtuale” è realizzato, in ottica di category management, in collaborazione con Bayer Consumer Health.

Torna su