Pubblicità

Come si prevengono le micosi?

Le infezioni della pelle causate dai funghi sono molto contagiose. Per evitarle è quindi indispensabile cercare di prevenire il contagio: meglio non scambiarsi gli indumenti con altre persone, disinfettare gli oggetti che potrebbero essere contaminati da funghi ed evitare di camminare scalzi in luoghi pubblici, come, ad esempio, le piscine, le docce e gli spogliatoi. Dato, poi, che l'umidità favorisce l'infezione bisogna asciugarsi bene dopo la doccia o il bagno e non indossare indumenti bagnati. Per lo stesso motivo è meglio non tenere mani e piedi troppo a lungo in acqua o a contatto con detersivi; può essere utili indossare dei guanti durante i lavori domestici. E, quando fa molto caldo, bisogna evitare la sudorazione eccessiva, preferendo capi in cotone che non ostacolino la traspirazione.

Nota per il visitatore

In questa “farmacia virtuale” si trovano le risposte ai quesiti più frequentemente posti dal pubblico ai farmacisti. La correttezza dei contenuti scientifici è validata dalla supervisione di un pool di farmacisti, coordinato dalla Dottoressa Susanna Trave.

Questo servizio ha puro scopo informativo e in nessun caso può costituire la prescrizione di un trattamento, né sostituire il rapporto diretto con il proprio medico curante o una visita specialistica. Per approfondire gli argomenti e per avere risposte mirate a risolvere i vostri specifici problemi si consiglia di chiedere al farmacista di fiducia.

L’allestimento di questa “farmacia virtuale” è realizzato, in ottica di category management, in collaborazione con Bayer Consumer Health.

Torna su