Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Come affrontare gli esiti dell'acne nodulo cistica"

Anni fa ho sofferto di una gravissima forma di acne nodulo cistica che mi ha lasciato alcuni segni evidenti sulla parte sinistra del viso: esistono dei prodotti specifici per migliorarne l'estetica?

Sono disponibili diversi tipi di trattamento per attenuare gli esiti cicatriziali post-acne. L’acido glicolico (o sostanze ad azione similare), ad esempio, può essere utilizzato con concentrazioni e schemi di trattamento da adeguare al singolo caso. Il laser con modalità frazionata è attualmente un’opzione in grado di offrire notevoli risultati. Una visita specialistica potrà consigliare la terapia più adatta.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su