Cicatrici da varicella in una bambina

DOMANDA

Sono una mamma di una bambina di 9 anni, bionda con pelle e occhi chiari, che ha contratto la varicella 3 anni fa in forma molto violenta. Ad oggi nonostante siano passati 3 anni e sia stata trattata con creme specifiche cicatrizzanti dopo l'evento, sono rimaste delle cicatrici con piccoli solchi molto evidenti. Esistono dei trattamenti con il laser o altro che possono risolvere o migliorare il problema e posso utilizzare questi trattamenti fin d'ora o meglio aspettare che mia figlia cresca?

RISPOSTA DELL'ESPERTO

Risponde: Francesco Garonzi, Dermatologo

I trattamenti per rendere meno evidenti cicatrici di questo tipo sono diversi, ma è necessaria una visita dermatologica per valutare la possibilità di riuscita e l'opportunità di un eventuale trattamento, considerando anche la giovane età del soggetto.

Francesco Garonzi
Dermatologo
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Articoli correlati

Pubblicità

Gli articoli più letti

I servizi per te
Farmaci a domicilio
Prenota una visita