Pubblicità

Che cosa sono le vene varicose?

Le varici sono causate da un cattivo funzionamento del circolo venoso. Le vene si presentano gonfie, ingrossate e con andamento tortuoso, e questo accade soprattutto a livello delle gambe. Per poter riportare il sangue al cuore le vene possiedono pareti molto elastiche che grazie alla contrazione ritmica dei muscoli spingono il sangue verso l’alto. Il flusso contrario è impedito dalle valvole presenti all’interno dei vasi. Quando questo sistema non è più efficiente perché le pareti vasali hanno perso elasticità e le valvole non funzionano più a dovere il sangue ristagna provocando insufficienza venosa e dolore.

Nota per il visitatore

In questa “farmacia virtuale” si trovano le risposte ai quesiti più frequentemente posti dal pubblico ai farmacisti. La correttezza dei contenuti scientifici è validata dalla supervisione di un pool di farmacisti, coordinato dalla Dottoressa Susanna Trave.

Questo servizio ha puro scopo informativo e in nessun caso può costituire la prescrizione di un trattamento, né sostituire il rapporto diretto con il proprio medico curante o una visita specialistica. Per approfondire gli argomenti e per avere risposte mirate a risolvere i vostri specifici problemi si consiglia di chiedere al farmacista di fiducia.

L’allestimento di questa “farmacia virtuale” è realizzato, in ottica di category management, in collaborazione con Bayer Consumer Health.

Torna su