Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Che cosa fare contro le occhiaie scure"

Ho 22 anni e la carnagione scura, olivastra. Il mio problema è che ho sempre occhiaie molto scure e volevo sapere se ci sono metodi per farle schiarire, visto che i cosmetici che ho provato non hanno funzionato.

Lo spessore della cute della palpebra inferiore è troppo sottile e non tutti i depigmentanti aggressivi possono andar bene. In farmacia si trovano molte creme, fluidi e anche sieri che combattono le macchie scure. se con questi preparati, che il farmacista potrà coinsigliarle, i risultati sono negativi il problema potrebbe essere un pochino più serio; spesso le occhiaie dipendono dalla trasparenza della cute che mette in evidenza il muscolo orbitale sottostante, quindi l’alone scuro.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo2

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Torna su