RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Capsule a base di Echinacea e difficoltà a ingoiare"

Facendo fatica ad ingoiare le capsule, vorrei sapere se è possibile aprire la capsula di un integratore alimentare a base di Echinacea purpurea ed Echinacea angustifolia.e assumere la polvere disciolta in un po' d'acqua.

Il prodotto in questione contiene nella sua quasi totalità estratti secchi titolati. Questo tipo di estratto risulta essere solubile in acqua. Se, dunque, non le risulta sgradevole il gusto, tanto da renderle difficile il proseguimento della terapia, può tranquillamente disciogliere in acqua il contenuto della capsula, eventualmente edulcorando con miele.


Ha risposto Raimo Renato

Renato raimo

Renato Raimo

Farmacista perfezionato in Fitoterapia, Fitopreparatore

Dal 1992 è titolare di Farmacia. È esperto di Piante medicinali e Omeopatia ed è Fitopreparatore. Laureato alla facoltà di Farmacia dell’Università di Pisa, nel 1992 si perfeziona in Fitoterapia presso la scuola di Perfezionamento dell’Università degli studi di Siena.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Attenzione: Il servizio "Chiedi all'esperto" sarà sospeso dal 1 Agosto 2017 fino al 31 Agosto 2017.
I quesiti inviati durante questo periodo potranno essere inoltrati ai nostri consulenti dopo la pausa estiva.

Torna su