RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Capillari evidenti sul viso, che fare"

Ho notato da diversi mesi che al viso e precisamente sui due zigomi sinistro e destro, emergono come se fossero due macchie rosse dovute ai capillari fragili. Cosa è ossibile fare visto che in farmacia mi hanno detto che è molto difficile risolvere il problema?

In effetti è difficile risolvere il problema con i prodotti attualmente disponibili. Buoni risultati si possono ottenere con la tecnologia laser. Gli antocianosidi (del mirtillo nero ad esempio) assunti per periodi di 1-2 mesi possono essere utili, ma è bene consultare il dermatologo per avere un quadro più preciso della situazione.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su