Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Capelli sfibrati e stopposi"

Ho quasi 64 anni e i miei capelli, già naturalmente mossi, sono diventati sempre più ricci, crespi e ora molto secchi. Li sottopongo a colorazione per coprire il bianco, ma cerco di farlo il meno possibile (una volta ogni 25 giorni circa). I capelli sono ancora abbastanza folti, ma appaiono veramente sfibrati e stopposi. Assumo regolarmente una gellula di olio di Enotera e un integratore.

I trattamenti cosmetici dei capelli possono a lungo termine alterarne la struttura, anche se una loro modificazione dipende spesso dal passare del tempo. Numerosi sono gli integratori a disposizione, ma è opportuno considerarli caso per caso, così come i detergenti o altri tipi di trattamenti locali.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su