Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Capelli fini e integratore a base di silicio"

Sono una donna di 29 anni e ho sempre avuto capelli molto lunghi ma anche fini. Vorrei sapere se l'assunzione di un integratore a base di gel silicico possa favorire l'aumento dello spessore dei capelli o se vi sia un integratore utile a questo scopo.

Le confermo che un prodotto a base di silicio è fondamentale per consolidare, rafforzare e aiutare la ricrescita di capelli e unghie, soprattutto se fini e sensibili ai cambi stagionali. Sullo spessore non garantirei, poiché la caratteristica strutturale del capello è genetica. Aumentarne la quantità e quindi il volume si, sempre che non intervengano problematiche diverse tipo sebo o uso aggressivo di agenti ossidanti. Può utilizzare l’estratto secco titolato all’1% in silice di Equiseto.


Ha risposto Raimo Renato

Renato raimo

Renato Raimo

Farmacista perfezionato in Fitoterapia, Fitopreparatore

Dal 1992 è titolare di Farmacia. È esperto di Piante medicinali e Omeopatia ed è Fitopreparatore. Laureato alla facoltà di Farmacia dell’Università di Pisa, nel 1992 si perfeziona in Fitoterapia presso la scuola di Perfezionamento dell’Università degli studi di Siena.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su