RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Capelli fini e integratore a base di silicio"

Sono una donna di 29 anni e ho sempre avuto capelli molto lunghi ma anche fini. Vorrei sapere se l'assunzione di un integratore a base di gel silicico possa favorire l'aumento dello spessore dei capelli o se vi sia un integratore utile a questo scopo.

Le confermo che un prodotto a base di silicio è fondamentale per consolidare, rafforzare e aiutare la ricrescita di capelli e unghie, soprattutto se fini e sensibili ai cambi stagionali. Sullo spessore non garantirei, poiché la caratteristica strutturale del capello è genetica. Aumentarne la quantità e quindi il volume si, sempre che non intervengano problematiche diverse tipo sebo o uso aggressivo di agenti ossidanti. Può utilizzare l’estratto secco titolato all’1% in silice di Equiseto.


Ha risposto Raimo Renato

Renato raimo

Renato Raimo

Farmacista perfezionato in Fitoterapia, Fitopreparatore

Dal 1992 è titolare di Farmacia. È esperto di Piante medicinali e Omeopatia ed è Fitopreparatore. Laureato alla facoltà di Farmacia dell’Università di Pisa, nel 1992 si perfeziona in Fitoterapia presso la scuola di Perfezionamento dell’Università degli studi di Siena.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Attenzione: Il servizio "Chiedi all'esperto" sarà sospeso dal 1 Agosto 2017 fino al 31 Agosto 2017.
I quesiti inviati durante questo periodo potranno essere inoltrati ai nostri consulenti dopo la pausa estiva.

Torna su