Pubblicità
Donna attiva

Attivissima!

Dinamiche, multitasking e sempre più protagoniste nella società. E abbiamo una marcia in più rispetto agli uomini.
Tempo di lettura: 3 minuti
Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2019

Siamo dinamiche, multitasking e sempre più protagoniste nella società. Anche per questo abbiamo una marcia in più rispetto agli uomini.

Non chiamateci “sesso debole”. Abbiamo dimostrato negli ultimi decenni di saperci fare molto meglio degli uomini in una moltitudine di settori.

E non soltanto sul lavoro. Oggi siamo le vere novità della vita professionale, politica e sociale. Qual è il nostro segreto? Siamo uscite dal cono d’ombra in cui per secoli la storia ci aveva relegato.

E siamo in grado di dimostrare il nostro valore e le nostre differenze rispetto all’universo maschile, ogni giorno.

Nel contempo però non abbiamo perso quell’attenzione al nostro benessere fisico e psicologico che, purtroppo per loro, i maschi non sempre possiedono.

Sappiamo distinguere il vero dal falso

Forse per l’intuito forse per l’intelligenza, siamo anche in grado di distinguere le notizie importanti dalle “false sirene” che ogni giorno ci bersagliano.

Con la consapevolezza che sulle nostre spalle pesano le scelte importanti nel campo della salute, per noi e per la nostra famiglia.

Lo dicono ormai all’unisono tutte le indagini sociali: siamo noi a prenderci cura del benessere e della salute di partner, figli e parenti.

Per questo sappiamo quanto sia importante continuare a essere aggiornate su tutto ciò che riguarda la medicina, la prevenzione e il viversano. Sia nelle scelte di tutti i giorni, sia nelle decisioni importanti.

Un mese tutto per noi

Per tutto il mese di aprile troverete in questa sezione di Saperesalute.it un canale dedicato alle donne attive, ricco di informazioni e consigli utili. Per stare bene, e non solo.

Nello stesso periodo potete trovare, nelle farmacie amiche di Sapere&Salute, iniziative davvero interessanti. Se volete sapere dove trovarle cliccate sul banner che trovate sulla home page del sito. Non resterete deluse.

Quanto hai trovato interessante questo contenuto?
 
Articolo scritto da:
ARTICOLI CORRELATI
CONSULTA L’ARCHIVIO DI BELLEZZA