Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Assorbente interno"

Non ho mai avuto rapporti sessuali, e non riesco a mettere l'assorbente interno. Potrei farcela o non è possibile? Ho un flusso molto abbondante, che dura dai 5 -7 gg, e dovrei cambiarmi ogni 5 minuti: ma se lavoro o sono a scuola è impossibile...

Usare gli assorbenti interni nei momenti di flusso abbondante in effetti non è proprio indicato. Quindi, data anche la particolare situazione anatomica, in questo caso mi sentirei di sconsigliarli. Se comunque lo fa, vanno cambiati spesso per evitare rischi, anche infettivi. In questo caso è probabilmente utile una terapia medica.


Ha risposto Arisi Emilio

Arisi1

Emilio Arisi

Ginecologo

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Parma, si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia nella stessa Università. Dal 1993 al 2010 è stato Direttore della U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Regionale “S. Chiara” di Trento dove, dall’inizio del 2002 è stato coordinatore del Dipartimento Materno-Infantile della Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia di Trento.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su