Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Artemisia Annua: proprietà curative"

Ho sentito parlare delle proprietà curative contro il cancro dell'Aremisia Annua, vorrei provare a somministrarla a mio cognato di 55 anni malato di cancro al polmone con metastasi encefalica. Ci sono controindicazioni? Ha sospeso la chemioterapia in quanto non più efficace. C

Sono sostenitore delle terapie naturali, ma nell’ottica di una fitoterapia moderna, cioè basata si, sulla tradizione, ma laddove è possibile e, soprattutto per patologie importanti, si avvalli di convalide scientifiche. Nel caso dell’Aremisia Annua gli studi sembra non siano stati portati avanti tanto da poter confermarne le proprietà curative alle quali lei si riferisce. Ciò non toglie che il malato abbia diritto a tentare itinerari curativi che possano alleviare il percorso della malattia, soprattutto quando i protocolli ufficiali hanno mostrato anche i loro limiti.


Ha risposto Raimo Renato

Renato raimo

Renato Raimo

Farmacista perfezionato in Fitoterapia, Fitopreparatore

Dal 1992 è titolare di Farmacia. È esperto di Piante medicinali e Omeopatia ed è Fitopreparatore. Laureato alla facoltà di Farmacia dell’Università di Pisa, nel 1992 si perfeziona in Fitoterapia presso la scuola di Perfezionamento dell’Università degli studi di Siena.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su