Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Arrossamento e prurito dovuti a forfora"

Salve, vorrei sapere cosa fare per mio figlio che, a causa della forfora, ha un forte arrossamento e prurito all'attaccatura dei capelli. Premetto che usa shampoo antiforfora.

Le alterazioni cutanee che si accompagnano alla forfora possono essere di diverso grado e presentare notevoli variazioni, compresa una remissione spontanea, anche indipendentemente dalla terapia. Lo stress, per esempio, oppure il clima possono influire considerevolmente su questo disturbo. A mio avviso una corretta terapia deve tener conto della situazione individuale nel suo complesso.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su