Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Angioma sul viso di una bimba piccola, che fare"

La mia bambina ha un angioma molto visibile sotto il mento, di colore rosso sangue ed è molto grosso. Ora ha 14 mesi e le è comparso qualche settimana dopo la nascita. Ho fatto delle visite e mi dicono di non preoccuparmi. Cosa mi può consigliare?

Gli angiomi infantili sono nevi vascolari cutanei (emangiomi) che compaiono entro il primo mese di vita: possono presentarsi con forme diverse, in rilievo o meno, e sono relativamente comuni. Normalmente, dopo un'iniziale espansione, vanno incontro ad una lenta e graduale regressione spontanea che può durare anche alcuni anni. Salvo casi eccezionali non è necessaria alcuna terapia.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su