Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Attività fisica, sudorazione e acne"

Ho sofferto di acne e sono ancora in cura. Volevo iscrivermi in palestra, ma mi sono chiesta se sudare molto potrebbe far tornare l'acne.

L'acne può essere diverso per forma, età di comparsa e durata. I fattori di aggravamento o miglioramento sono spesso individuali, oltre che dipendenti dalle sue caratteristiche (comedonico, pustoloso, cistico, nodulare ecc.). L'attività fisica può essere di giovamento anzi, in alcuni casi la si consiglia espressamente.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su