Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"A volte i Fans giocano d'anticipo"

L'acido acetilsalicilico può anticipare le mestruazioni? L'altro ieri ho preso tre compresse contro il raffreddore ed è da due giorni che ho un forte sanguinamento vaginale, le mestruazioni però mi dovrebbero venire il 13 settembre!

L'acido acetilsalicilico può agire sul comportamento delle mestruazioni in certe condizioni e in certi soggetti, perché agisce sui meccanismi della coagulazione.


Ha risposto Arisi Emilio

Arisi1

Emilio Arisi

Ginecologo

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Parma, si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia nella stessa Università. Dal 1993 al 2010 è stato Direttore della U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Regionale “S. Chiara” di Trento dove, dall’inizio del 2002 è stato coordinatore del Dipartimento Materno-Infantile della Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia di Trento.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su