Pubblicità
Ico tempolettura 4d4ceff10709fc567a3b0d04cf7fe5fe311c0b603cdcdde16d5fa93daf9467a7 Tempo di lettura: 2 minuti

Raffaella Gatta

Biotecnologa

Nata in Puglia, dove ha frequentato le scuole terminando il suo percorso scolastico con il conseguimento della maturità classica, si trasferisce nel capoluogo lombardo per studiare Biotecnologie all’Università degli Studi di Milano.

La sua spiccata curiosità l’ha portata a dedicarsi alla ricerca scientifica già dai primi anni di tesi; la sua perseveranza in questo tipo di studi le ha permesso di conseguire anche il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Genetiche e Biomolecolari.

La sua esperienza si arricchisce nel corso degli anni attraverso attività didattica universitaria e partecipazioni a congressi internazionali.

Innamorata della scienza e spinta dalla forte volontà di fare ricerca, continua questo lavoro ancora oggi, nel settore dell’oncologia, presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano.

Nel 2013 diventa mamma di Sara e, dovendo quindi modificare in parte il suo stile di vita da ricercatrice, inizia a dedicarsi anche a un suo “vecchio amore”, ovvero quello per la scrittura. Comincia così il suo cammino nel mondo dell’editoria e della divulgazione scientifica.


Quanto hai trovato interessante questo articolo?
 

ARTICOLI CORRELATI
CONSULTA L’ARCHIVIO DI CHIEDI ALL'ESPERTO
Torna su