Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Farmaci in compresse e tempo di transito oro-anale"

Se assumo un farmaco in pastiglia e dopo un'ora mi scarico normalmente, cosa succede? Il farmaco viene espulso? Mi è capitato stasera con l'antibiotico: lo assumo e subito dopo avevo lo stimolo di andare in bagno. Mi sono trattenuta,ma dopo un'ora non ce la facevo più. L'antibiotico può essere stato espulso?


Ha risposto Mazzocchi Samanta

Samanta mazzocchi

Samanta Mazzocchi

Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2002 presso l’Università degli Studi di Pavia. Ha conseguito nel 2008 il diploma di Specializzazione in "Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva". Dal 2013 è dirigente medico presso l’Azienda Ospedaliere di Piacenza all’Ospedale di Castel San Giovanni e, in qualità di Medico Gastroenterologo, si occupa dell’ambulatorio di gastroenterologia e di endoscopia digestiva.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su