Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Detergenti indicati in caso di Pityriasi"

Per la Pityriasis versicolor un bagnoschiuma delicato, non aggressivo e indicato per la prevenzione delle micosi più comuni va bene?

Il prodotto indicato serve come complemento terapeutico, ma da solo non è sufficiente. Lo si può usare per cercare di prevenire successive reinfezioni. Il fungo in questione è piuttosto diffuso nell’ambiente e se la cute si trova in una condizione adatta al suo sviluppo, le recidive sono frequenti. Sono disponibili vari rimedi antimicotici, che devono essere prescritti dal medico con modi e tempi relativi all’intensità ed estensione del fenomeno stesso.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su