Carla Fiorentini
Laureata in Chimica e tecnologie farmaceutiche

Nata in Romagna, studia Chimica e Tecnologie farmaceutiche a Bologna, per poi trasferirsi a Milano, lavorare nell’industria farmaceutica, conoscere e sposare un milanese DOC.
Per oltre vent’anni ha quasi portato avanti due vite parallele: la professione di dirigente d’azienda da una parte, la passione per la comunicazione, la crescita personale e l’I Ching, dall’altra. Dal 2005 ha unito le due strade, aggiungendo il coaching e la PNL sistemica, alternando e abbinando consulenze di management e marketing strategico in Italia e all’estero ad attività per il miglioramento della professionalità e della qualità di vita attraverso la comunicazione.
Blogger accanita, scrittrice per passione, si dedica a divulgare le tecniche di comunicazione utili a medici, farmacisti, terapeuti e pazienti, ama tanto scrivere quanto tenere corsi in aula.
Ha scritto Il Farmacista che comunica (2014), Volontà e destino – l’I Ching come mentore nella vita (2016), L’eroe e il paziente (2018) e 4 passi in galleria – Quando non vedi la fine del tunnel, arredalo! di prossima pubblicazione.
Abbraccia anche la divulgazione scientifica, costantemente coadiuvata al computer da almeno uno dei suoi tre gatti, sempre presenti per correggere i testi.