VITAMINE E INTEGRATORI
Vitamine e sali minerali sono nutrienti essenziali per il benessere del nostro organismo. Nella gran parte dei casi l’unico modo che abbiamo per garantirne le giuste quantità all’organosmo è l’alimentazione. Frutta e verdura ne sono le fonti principali. Ma non solo.
In questa sezione di SapereSalute potete trovare tutti i consigli pratici per non andare in carenza di vitamine e minerali, e quindi sottoporre l’organismo a uno stress evitabile e dannoso. Un esempio? Il magnesio. È un sale minerale importante, senza il quale si rischia di andare incontro a stanchezza e debolezza.
Infine, ma non per importanza, troverete contenuti sul ruolo di vitamine e minerali nella crescita dei bambini, nella terza età, in gravidanza e, perché no, per conservare la bellezza della pelle.
Chi, per varie ragioni, non riesce a garantire al proprio organismo un adeguato apporto di questi nutrienti può sempre orientarsi sugli integratori alimentari. Basta chiedere al proprio farmacista di fiducia quello più adatto alle proprie esigenze.